Traguardi d’eccellenza per la società friulana, ancora una volta protagonista del settore; ha infatti recentemente ottenuto due riconoscimenti di prestigio in ambito internazionale: l’iF Design Award 2025 e l’IWA Knife Award 2025.
Punto di riferimento nel settore della coltelleria di alta qualità, l’azienda da tempo si distingue per l’attenzione ai dettagli, il design all’avanguardia e l’impiego di materiali innovativi, dimostrando che tradizione e innovazione possono convivere per creare prodotti d’eccellenza riconosciuti a livello globale.
Due successi che attestano l’eccellenza dell’azienda nella progettazione e realizzazione di strumenti da taglio di altissimo livello.
Fox Knives ha ottenuto il iF Design Award 2025 nella categoria “Product” sotto la sezione “Leisure”, grazie al suo innovativo tagliasigari The Circle – 744. Selezionato tra quasi 11.000 candidature provenienti da 66 paesi, The Circle ha conquistato una giuria internazionale composta da 131 esperti di design indipendenti, impressionando per il suo straordinario design e la qualità della sua realizzazione.
L’iF Design Award, introdotto nel 1954, è uno dei riconoscimenti più ambiti nel mondo del design, al pari del Red Dot Design Award. Ogni anno premia i migliori prodotti a livello globale, distinguendoli per innovazione, funzionalità ed estetica.
All’IWA Knife Award 2025 di Norimberga, invece, Fox knives ha ottenuto il primo premio nella categoria Kitchen/Cooking con il modello Cuoco della linea Coquus Heritage del proprio marchio Due Cigni, specializzato in coltelleria da cucina. Questo risultato conferma la capacità dell’azienda di competere e prevalere su marchi di alto livello anche nel settore della coltelleria da cucina evidenziando ancora una volta il connubio perfetto tra artigianalità, innovazione e performance dei propri prodotti. Info: www.foxcutlery.com
.