HelpYourSalon.com, declinata per l’Italia in HelpYourSalon.it
L’emergenza Covid-19 ha imposto restrizioni che hanno cambiato la
vita di tutti sia lavorativa sia familiare in modi diversi. Queste restrizioni hanno coinvolto tra glialtri, anche i saloni dei parrucchieri, che sono stati obbligati a chiudere per salvaguardare la salute degli hairstylist e dei loro clienti, con conseguenti difficoltà economiche.
Ma un salone è molto più dei servizi che offre; oltre all’arte di creare capelli i parrucchieri sono anche amici e “psicologi”.
Ora che i saloni sono chiusi (chissà per quanto
tempo ancora), loro non sono più in grado di fare quello che amano di più: prendersi cura dei propri clienti.
Schwarzkopf Professional e Indola – brand del settore hair professional di Henkel – hanno deciso così di sostenere la comunità globale dei parrucchieri, con l’iniziativa HelpYourSalon.it.
HelpYourSalon.it è una piattaforma gratuita per creare e vendere voucher per i propri clienti.
Pensata per aiutare il business, è un’iniziativa creata per far superare ai saloni questo delicato
momento, con un’entrata economica immediata, ma si trasforma anche in un’occasione
importante per i clienti di dimostrare al salone la propria fedeltà, la propria fiducia e il proprio
sostegno, ricambiando le attenzioni ricevute prima del lockdown.
La meccanica dell’iniziativa è semplice e intuitiva:
- Registrazione facile in meno di due minuti, non è necessario avere uno shop online
- Nessuna fee di iscrizione o registrazione, basta collegare o creare il proprio account su
PayPal Business (è necessario verificare i fee di transazione sul sito web di PayPal)
- Si crea il proprio voucher digitale personalizzato dell’importo desiderato e con il servizio
scelto; i saloni sono liberi di decidere se offrire sconti o servizi a prezzo pieno pre-pagati.
- Si comunica l’iniziativa ai propri clienti copiando e incollando il link su WhatsApp,
Facebook o sulla bio del proprio profilo Instagram
- L’importo del voucher acquistato dal cliente sarà trasferito direttamente all’account
PayPal Business del parrucchiere
I clienti che avranno acquistato il voucher, potranno poi utilizzarlo una volta che il salone riaprirà,
usufruendo di speciali promozioni o di servizi già pagati. Potrebbe anche diventare un modo
utile per dare priorità agli appuntamenti una volta che i saloni potranno riaprire, offrendo ai
clienti che hanno acquistato un voucher la possibilità di essere i primi a prendere “la poltrona”.
#HelpYourSalon