In seguito a una segnalazione, Mauro Chiostri, amministratore delegato di Extrema ratio, nella giornata di sabato 1° novembre si è recato a visitare la la 56^ edizione della Fiera del collezionismo militare al Parco delle esposizioni di Novegro (Mi), constatando effettivamente la presenza di alcuni prodotti contraffatti in vendita presso uno degli espositori.

Successivamente ha avvisato le forze dell’ordine e i carabinieri sono intervenuti tempestivamente sequestrando il materiale contraffatto e redigendo la querela verso il rivenditore. Alcuni dei prodotti contraffatti disponibili in vendita presso il rivenditore erano chiudibili dotati di sistema di apertura assistito.

L’obiettivo di Extrema ratio di stroncare il fenomeno della contraffazione si fa ogni giorno più forte grazie ai numerosi appassionati che ci supportano e ci segnalano in maniera massiccia i casi di vendita di prodotti non originali. Quello di sabato è stato il secondo caso di sequestro di materiale contraffatto in pochi mesi.

Extrema ratio ringrazia di cuore le numerose persone che la sostengono e la aiutano quotidianamente attraverso numerose denunce e segnalazioni. Ringrazia inoltre le forze dell’ordine, nello specifico i carabinieri e la guardia di finanza, per i tempestivi interventi.