22 aprile 2021 : Giornata della Terra

 

Aveda in collaborazione con Oxfam ha ato vita a numerose attività volte ad accrescere l’attenzione e la visibilità di questa campagna al fine di incrementare la raccolta fondi.
INSIEME CONTRO LE NUOVE POVERTÀ

Quest’anno in particolare i proventi raccolti durante il Mese della Terra 2021 verranno devoluti da Aveda ad Oxfam contro le nuove povertà, per aiutare i più fragili contro le disuguaglianze e per l’inclusione. La crisi causata dalla pandemia ha investito violentemente il nostro Paese e sta avendo e avrà un impatto particolarmente forte e prolungato nel tempo sui più vulnerabili della società italiana. Al momento ben 5,6 milioni di persone si trovano in povertà assoluta nel nostro Paese.
Sono circa 1 milione e 700 mila le famiglie che non riescono a soddisfare fabbisogni essenziali: nutrirsi, proteggersi dal freddo, ma anche informarsi, muoversi, istruirsi e mantenersi in buona salute. Le persone a rischio povertà ed esclusione sono le più vulnerabili in questa situazione: la mancanza di meccanismi di protezione sociale ed economica, la scarsa resilienza, la difficoltà di accedere ai servizi, alle informazioni e a fonti di reddito sono fattori che le relegano ai margini della società, da cui sarà sempre più difficile riemergere.

E’ ancora possibile sostenere il Mese della Terra e Oxfam Italia nelle seguenti modalità:

– Con un servizio colore in un salone Aveda aderente all’iniziativa, grazie al quale Aveda devolverà 2€;
– Con una donazione minima di 5€ per ricevere la Matita della Terra disponibili presso i saloni Aveda aderenti;
– Con una donazione libera a questo link dedicato: https://www.oxfamitalia.org/mese-della-terra-2021/