Soddisfazione unanime e spunti per migliorare ancora. Nel 2023, EOS torna dall’11 al 13 febbraio

EOS-European Outdoor show è una nuova e grande manifestazione fieristica, organizzata dal Consorzio Armaioli italiani (Con.Arm.I) e da Pintails Srl.
Gli organizzatori di EOS SHOW e Veronafiere hanno programmato l’edizione 2023, che si terrà dall’11 al 13 febbraio.
La data è particolarmente gradita a tutti e si pone tradizionalmente tra Shot show di Las Vegas (17-20 gennaio) e Iwa di Norimberga (2-5 marzo). Anche il format del salone destinato al pubblico incontra i favori degli espositori e costituisce un’importante tendenza per il sistema fieristico dei prossimi anni.

Oltre due anni di attesa per incontrare il pubblico che non ha tradito le attese: un totale di 27 mila presenze. Un bel risultato che rende soddisfatti gli organizzatori.

«Con.Arm.I ha scelto di essere partner dell’iniziativa e non può che essere soddisfatta: è quanto mi riferiscono i soci», sostiene Pierangelo Pedersoli presidente di Con.Arm.I e dell’omonima azienda.
«Come si dice in artiglieria, adesso si tratta di “fare forcella”, cioè trovare gli aggiustamenti, ma senz’altro centreremo il bersaglio.

La tedesca Blaser ha scelto di privilegiare le fiere locali in tutta Europa e dunque Peter Unterholzner di Blaser Italia, è ben contento del risultato di EOS:
«Direi sopra le aspettative: ho trovato l’organizzazione perfetta e i servizi ineccepibili. Il pubblico si è dimostrato molto qualificato. EOS è stata ben accettata anche a leggere i commenti social…».

L’importatore di tanti marchi statunitensi Paganini è sulla stessa lunghezza d’onda: «Bella affluenza, organizzazione e servizi molto buoni, tutto all’altezza», spiega il titolare, Andrea Ambrosio.
Francesco Gazzetta, direttore commerciale di Fiocchi munizioni, «noi abbiamo colto l’occasione per spiegare al pubblico le difficoltà del mercato riguardo all’approvvigionamento di materie prime che contiamo di superare quanto prima».

Sull’outdoor si concentreranno gli sforzi di EOS nelle prossime edizioni: «Il feeeling è già molto positivo, il livello organizzativo fa sperare in una futura proiezione internazionale.
Abbiamo visto anche in questi giorni qualche operatore straniero», racconta Luca Sarnataro, direttore commerciale di Crispi sport.
Contenti anche i rivenditori di abbigliamento e accessori del padiglione 9: «La fiera è ben organizzata, la gente non è mancata e noi abbiamo venduto», sentenzia Vincenzo Lo Presti dell’armeria Lpv.

Beretta si è molto impegnata per fornire stimoli al pubblico e agli armieri: la novità: un configuratore digitale di ultima generazione che permetterà ai clienti di scegliere il prodotto che più aggrada e di rivolgersi direttamente al rivenditore per l’acquisto; competerà poi all’armeria offrire anche un pacchetto di nuovi servizi postvendita. «Si tratta di una vera e propria call to action per i nostri fedeli rivenditori», spiega Daniele Piva, direttore commerciale di Beretta.