EOS-European Outdoor show, la manifestazione fieristica già dichiarata “di rilevanza internazionale” si avvicina a grandi passi. Poco più di 50 giorni allo “start” dell’11 febbraio a Veronafiere, ma il progetto dei padiglioni è già al gran completo.
60 mila metri quadrati, dove la caccia, il tiro e l’outdoor e anche la pesca saranno rappresentati nelle loro anime più diverse. I padiglioni 11 e 12 sono riservati alle armi, alle munizioni, alla caccia e al tiro. Il padiglione 10, quello della pesca e della nautica, misura 18 mila metri quadrati, con un suo ingresso “dedicato”, mentre il padiglione destinato allo shopping è il 9 e comprende sia la caccia sia la pesca: grazie alla presenza di molti fra i negozi più importanti d’Italia, si potranno acquistare direttamente abbigliamento e attrezzature.
Accanto all’esposizione delle ultime novità del mercato dei brand più importanti e alla possibilità di confrontarsi direttamente con alcuni dei professionisti del settore, EOS show offre un approccio attivo alla passione.
Per quanto riguarda la pesca, casting pool dedicate alla mosca e allo spinning, dimostrazioni e incontri garantiranno un’esperienza totalizzante per i visitatori. Nell’area dedicata alla nautica, le strumentazioni elettroniche e i motori fuoribordo completano un quadro dedicato alla pesca a 360 gradi.
Il Tiro a segno offre ai visitatori la possibilità di provare armi di modesta capacità offensiva ad aria compressa sulle linee a 10 metri, poi ci saranno postazioni per esperienze virtuali e sarà possibile anche raggiungere linee di tiro a distanze maggiori con un servizio di bus navetta per il Tav Concaverde di Lonato (BS) ad appena 30 minuti. Anche lì, a disposizione molte armi e munizioni appena viste nei padiglioni.
La novità più eclatante, al momento, è l’accordo stretto con l’Ente nazionale della Cinofilia italiana (ENCI) per l’importante esposizione canina internazionale organizzata nella giornata di sabato 11 febbraio per le razze per caccia e la domenica 12 anche per le altre razze.
Più che soddisfatti gli organizzatori che stanno ultimando la collocazione degli stand con l’intenzione di migliorare la circolazione interna e tra i padiglioni, di rendere meglio fruibili i punti di ristoro e gli altri servizi.
EOS-European Outdoor show è una grande manifestazione fieristica, nel 2023 alla sua seconda edizione, organizzata dal Consorzio Armaioli italiani (Con.Arm.I) e da Pintails Srl
Per tutte le informazioni, sul sito www.eos-show.com è anche attivo un servizio di chat istantanea. INFO: Tel. +39 049 9004444