LA TERRA DEI DRAGHI,
Tre nuovissimi romanzi storico-fantasy

Nell’ambito di BOOKCITY Milano, lo scorso 21 novembre presso l’Auditorium della Biblioteca d’arte del Castello Sforzesco di Milano, sono stati presentati ufficialmente, con teatralizzazione, i tre romanzi storico-fantasy che compongono la trilogia denominata “La Terra dei Draghi” dello scrittore Giancarlo Mele, editi da Isomedia.
Si tratta di tre diversi racconti che possono essere letti singolarmente ma le cui storie sono tutte legate tra loro. Degne di nota anche le bellissime, inedite tavole e illustrazioni che completano ogni libro.
Il primo volume della trilogia (“Il Figlio del Druido”) descrive questi eventi – databili al VII secolo A.C – con la fondazione del Medelhan (la futura Milano) e l’incontro tra Celti ed Etruschi autoctoni.
Gli eventi del secondo volume invece, sono posteriori di oltre sei secoli rispetto a quelli narrati ne “Il figlio del druido”. Insubria e Martesana hanno nel frattempo cambiato denominazione e sono diventati la provincia romana della Gallia Cisalpina con capitale Mediolanum.
Nel terzo e conclusivo volume, un destino oscuro grava su Ezzelino e Cunizza da Romano che la superstizione popolare vuole generati entrambi dal drago in una notte di tempesta. L’uno, divenuto incontrastato tiranno della marca trevigiana, sarà per i contemporanei l’incarnazione stessa dell’anticristo delle scritture e giungerà ad insidiare Milano con il sangue ed il terrore. L’altra, volubile e passionale, si scoprirà attratta dal fratello in un rapporto ambiguo che va ben oltre i legami di sangue. La maledizione del drago troverà così il suo epilogo in un finale arroventato che spalancherà finalmente e per l’ultima volta, la soglia tra realtà e dimensione oltremondana.
Info: www.isomedia.it – info@isomedia.it