Soco Spa, la storica azienda cosmetica torinese che dal 1969 si prende cura della bellezza della donna, è stata a fianco dell’associazione Dragonette Torino Onlus in occasione dell’Open Day in Dragon Boat sabato 30 ottobre a Torino dalle 10.00 alle 13.00, (C.so Moncalieri, 18 – Torino).

Le Dragonette di Torino sono nate come squadra sportiva nel 2010 per volontà di un gruppo di donne che hanno affrontato l’esperienza del tumore al seno e hanno come scopo principale la riabilitazione psicofisica attraverso la pratica del Dragon Boat, sport molto diffuso in tutto il mondo. Iscritte alle federazioni FLICK e FIDB, fanno parte del movimento internazionale ABREAST IN A BOAT e dal 2012 sono diventate ONLUS.

In questa giornata di sport e solidarietà è stato possibile provare gratuitamente l’emozione della Dragon Boat, un’antica imbarcazione di origine cinese lunga oltre 12 metri, con la testa e la coda a forma di drago, che può ospitare 20 pagaiatrici per volta.

Le “donne in rosa” si sono avvicendate sull’imbarcazione hanno goduto della vista di Torino dal Po immergendosi in un’atmosfera di solidarietà, liberando la mente dai pensieri pesanti provocati dalla diagnosi. La manifestazione si è chiusa con la Cerimonia dei Fiori in Acqua dove si ricorderanno tutte le donne che non hanno superato la malattia.
SOCO ha deciso di schierarsi nuovamente al fianco delle “donne in rosa” dimostrando tutta la propria sensibilità verso le esigenze dell’universo femminile e l’attenzione che ripone verso la prevenzione contro i tumori al seno.

L’Azienda infatti ha sempre perseguito questa mission fin dalla sua nascita dando vita a prodotti di riferimento nel mondo dell’haircare e della detersione e nutrizione del viso con marchi noti e dalla qualità riconosciuta come Cielo Alto, Keramine H, New Topexan, Salba, ecc. e linee di prodotti professionali utilizzati nei migliori saloni come Axenia, Biomed, So One.