A Maniago (PN) “la città dei coltelli ” infatti,  le Coltellerie Maserin iniziarono la produzione di coltelli ben 60 anni fa secondo l’idea e l’impegno di Fervido Maserin, classe 1934, che prima di fondare le omonime coltellerie, iniziò a lavorare a 14 anni come operaio in una fabbrica che produceva coltelli, forbici e attrezzi per l’agricoltura.

Coltellerie Maserin, prima azienda in Italia ad avviare una collaborazione con maestri coltellinai italiani e stranieri e ad avere un proprio marchio registrato per i coltelli sport  è ora gestita dai figli, Gianfranco, Maurizio e Claudia che fanno conoscere ed apprezzare i propri i coltelli e il nome di Maniago nel mondo.

La fabbrica, con una attuale superficie di 3000 mq , è stata in grado di migliorare costantemente i i prodotti e la qualità delle  linee di coltelli.  Essi sono simbolo di alta qualità e design.

L’azienda ha acquisito la certificazione NATO NCAGE AJ988 e UNI EN ISO 9001:2015.  La vasta gamma  di prodotti include un’ampia scelta per  qualunque tipo di esigenza: Sport, Utility, Caccia,  High-Tech, Collezione, Rescue, Multiuso

Nel rispetto della tradizione che contraddistingue sin dalle origini  questa impresa familiare, tutte le fasi di lavorazione si svolgono  all’interno dell’azienda; la creazione dei singoli articoli, la progettazione e produzione, nonché un  accurato controllo sulla qualità del prodotto finito.

L’azienda contribuisce a mantenere intatto il prestigio dei  coltelli maniaghesi utilizzando le tecniche più moderne (Laser, CNC, macchine a controllo numerico).

coltello commemorativo primi 60 anni Maserin