EOS SHOW ’24: NIENTE HA ARRESTATO LA VOGLIA DI CACCIA, PESCA E TIRO

Code ai tornelli. Tanti, tantissimi visitatori. EOS-European Outdoor show ha comunque fatto registrare il record di ingressi nei 4 giorni di manifestazione. Sono stati quasi 40 mila i visitatori, segno che la passione per la caccia, il tiro, l’outdoor e la pesca è sempre forte. Non solo tanti visitatori, l’organizzazione si onora di aver raccolto il meglio del Paese e di altre nazioni perché a EOS sono arrivati a 40 i Paesi rappresentati; ben 676 il totale delle aziende rappresentate. Gli espositori diretti del settore caccia e tiro sono stati ben 295, il 19% in più rispetto alla passata edizione, mentre sono cresciuti del 34% i marchi rappresentati. I produttori di armi, che rappresentano un’eccellenza tutta italiana, con i distributori, 48, sei in più rispetto al 2023. La superficie espositiva ha superato i 60 mila metri quadrati.
Durante la giornata di sabato si sono disputate anche le gare di Pistola a 10 metri dell’EOS Trophy tenuto dall’Unione italiana Tiro a segno che hanno coinvolto numerosissimi tiratori, alcuni dei quali paraolimpici. Il Team Beretta di Tiro a volo è stato presentato al grande pubblico, in previsione dell’Olimpiade di luglio: con Emanuela Croce Bonomi, vicepresidente della Federazione e il ct dello Skeet Andrea Benelli, gli atleti Jessica Rossi, Silvana Stanco, Diana Bacosi, Giovanni Pellielo, Mauro de Filippis, Massimo Fabbrizi, Martina Bartolomei, Luigi Lodde e Gabriele Rossetti.
Anche quest’anno le armi si sono potute provare al celebre Trap Concaverde di Lonato (BS), a soli 30 minuti da Veronafiere, che eccezionalmente per EOS si è dotato di linee dedicate alle armi rigate e alle pistole.
EOS Show tornerà a Veronafiere l’anno prossimo, dal 15 al 17 febbraio 2025.

Info: www.eos-show.com