L’Arte del Coltello negozio della famiglia Maserin festeggia quest’anno i primi dieci anni di apertura.
Il punto vendita è situato nella centralissima Piazza Italia a Maniago (PN) e durante gli anni è diventato un punto di riferimento per numerosi clienti sia di Maniago che clienti provenienti anche da fuori regione.
In un locale oltre 130 mq sono esposti sia i coltelli prodotti dalle Coltellerie Maserin che i prodotti realizzati da altre aziende maniaghesi.
Maniago è famosa nel mondo per la produzione dei ferri taglienti e i turisti che visitano Maniago trovano nel negozio L’Arte del Coltello numerosi prodotti adatti alle loro esigenze.
Vi si trovano anche numerosi accessori e articoli regalo per la casa, e si offre un servizio di affilatura per coltelli e forbici.
Si tratta di una grande vetrina dove si possono conoscere ed acquistare le varie tipologie di prodotti simbolo di Maniago, dai coltelli da cucina – utensili indispensabili per ogni cuoco, e coltelli sportivi- dedicati a chi fa escursioni in montagna, oppure per i raccoglitori di funghi, i coltelli rescue principalmente impiegati dalle forze dell’ordine e poi, i coltelli da collezione più preziosi e con lame incise.
E’ presente anche gamma di coltelli pezzi unici, realizzati da differenti artigiani coltellinai.
Gli appassionati e i collezionisti potranno trovare il coltello realizzato da colt. Maserin, mod. ‘Diabolik’ famoso personaggio dei fumetti reso famoso dal film.