Nel fine settimana del 4-5 settembre 2021 l’elegante ed accogliente struttura alberghiera Villa EUR – Parco dei Pini – Piazzale M. Champagnat, 2 – 00144 ROMA (EUR) ospiterà la XXIII^ edizione della Mostra Concorso di modellismo statico “EUROMA”.

In questo appuntamento, oramai divenuto significativo in ambito nazionale ed internazionale, coloro che amano il modellismo e il collezionismo in tutte le sue sfumature potranno ammirare i modelli esposti in concorso e godere della bellezza e dell’unicità di alcune delle creazioni fra le più belle al mondo, tra figurini storici, aerei, mezzi militari, navi, soggetti fantasy, etc.
Nell’ambito di EUROMA troveremo, oltre alle vetrine di alto collezionismo, tematiche storiche, tavoli dimostrativi e attività rivolte ad un pubblico più giovane. Infine saranno presenti molte Ditte che promuoveranno novità espressamente prodotte per questo importante evento.

Naturalmente questa edizione, come la precedente, nasce in un particolare momento dovuto alla pandemia e pertanto ci siamo organizzati in modo da offrire la massima sicurezza al visitatore, secondo le direttive dell’attuale decreto e naturalmente i dettami del buon senso. Abbiamo pensato “in primis” al rilancio, alla rinascita del nostro modesto ma importante settore. Quale occasione migliore di EUROMA 2021 per trasmettere questa passione? Si, perché per noi è sempre un onore ed un piacere comunicare ad altri la “nostra” principale verità: oltre ad essere una raffinata espressione tecnica, il modellismo racchiude in sé Arte, Storia e Cultura. E’ infine un hobby da coltivare proprio nei momenti in cui si rimane di più in casa, scoprendo o riscoprendo questo connubio di elevazione tecnica e intellettuale.
info: Alberto FABRI – ALFA Model Club – Cell. 3288483911- http://www.alfamodel.it